Gli incontri si articolano secondo differenti moduli e argomenti di studio che attraversano di volta in volta obiettivi e temi specifici.
La disponibilità è per cicli di lezioni individuali di un’ora e 15 minuti (canto, canto carnatic, mantra yoga), corsi di gruppo di un’ora e trenta minuti a settimana, workshop giornalieri dalle due alle sei ore, fino ai weekend residenziali intensivi della durata dai due ai tre giorni.
Nelle sessioni degli incontri, sperimenteremo l’origine del suono dentro di noi prendendo contatto con il nostro respiro e con le potenzialità della nostra voce attraverso tecniche vocali, mantra, formule in sanscrito, il percorso della purificazione dei Chakra, le note della tradizione musicale indiana e l’energia spirituale dei cerchi vocali.
Percepiremo la forza trasformativa del suono e di come possa influire realmente sulle nostre emozioni attivando memorie, immagini e visioni, riuscendo a favorire ispirazioni, positività e vitalità, dando vita a nuove possibilità espressive creative.
Contatteremo il nostro corpo attraverso la musica e vocalizzazioni all’unisono con determinati movimenti fisici e esercizi di meditazione e contemplazione.
Scopriremo attraverso l’esperienza personale come il suono degli strumenti musicali possa esercitare differenti sensazioni su diverse parti del nostro corpo.
Giocheremo con il suono con attività che permettono di sviluppare la sensibilità, il senso di orientamento e la capacità di muoversi in modo armonico nello spazio.