LA VOCE DEI FIORI | PERCORSO SENSORIALE | SABATO 4 MAGGIO 2019 | ASSOCIAZIONE YOGA VIPASHYANA | CIAMPINO (ROMA)
LA VOCE DEI FIORI
un percorso sensoriale condotto da ANDREA CAMERINI
SABATO 4 MAGGIO 2019 – ORE 16:00 – 18:00
ASSOCIAZIONE YOGA VIPASHYANA – VIA VENEZIA 48/50, CIAMPINO (RM)
Un percorso sensoriale di meditazione, colori, profumi, suoni, mantra e scrittura emozionale ispirato al lavoro sulla simbologia e sul significato dei fiori realizzato da Mirra Alfassa detta “Mère” (1878 – 1973), compagna spirituale di Sri Aurobindo nell’ashram di Pondicherry in Tamil Nadu nel sud dell’India.
La “Mère”, sin da bambina ebbe, una stretta relazione sensibile e ricettiva con la vibrazione psichica del mondo vegetale delle piante e dei fiori.
Durante la sua esistenza si dedicò all’osservazione e alla percezione della qualità vibrazionale dei fiori, emblema universale di amore bellezza e armonia.
Nell’incontro di due ore condotto da Andrea Camerini, che ha vissuto e lavorato con la Sri Aurobindo Society presso l’ashram di Pondicherry dal 2010 al 2015,
il fiore, archetipo di bellezza silenziosa in grado di espandere il cuore e alleggerire la mente, diviene un tramite per entrare nella dimensione della percezione, del sentimento, dell’emozione, del pensiero poetico.
Viene richiesto ad ogni partecipante di portare un fiore (o anche più di uno) che sente per forma e colore particolarmente vicino alla sua essenza, un tappetino yoga, e di indossare abiti comodi per lo svolgimento delle attività.
per INFO e PRENOTAZIONI:
SHANTA – CEL. 3478360990
ASSOCIAZIONE YOGA VIPASHYANA
www.vipashyanayoga.com
https://www.facebook.com/yogavipashyana
shantayoga60@gmail.com
No Comments